Vitourism
Confcommercio
Portale di informazioni turistiche della provincia di Vicenza
Animazione flash con immagini di Vicenza e del suo territorio. Vicenza - vista aerea
Home » Mappa orientativa » Thiene 
Mappa orientativa
Cerca nel sito:
|   Link   |
Segnalaci notizie utili per l'inserimento
Thiene
ThieneFedele alla sua radicata vocazione commerciale, la città ha visto nel corso degli anni un forte sviluppo dell’attività industriale e del settore dei servizi: economicamente forte, Thiene ha incentivato lo sviluppo di un tessuto industriale vivace e diversificato, costituito soprattutto da imprese di piccole dimensioni. I cittadini sono infatti conosciuti per lo spiccato senso degli affari che li caratterizza. Il centro storico gode di forte capacità attrattiva per i monumenti e lo stile raffinato del corso. D’obbligo la sosta alla pasticceria “Signorini” per degustare la “treccia d’oro”, dolce tipico di cui i thienesi vanno orgogliosi.
Affollato il mercato del lunedì: consuetudine che si ripete da oltre 500 anni, da quando cioè Thiene ottenne dal doge di Venezia Agostino Barbarigo la concessione del mercato franco, per i meriti conquistati in occasione della battaglia vinta a Rovereto. Negli anni ‘90 questo fatto è diventato spunto per organizzare una fastosa manifestazione: un corteo con oltre 1.000 personaggi in costumi d’epoca e un mercato rinascimentale europeo, proposti nel 1° fine settimana di ottobre.
Frazioni: B.go Lampertico, Rozzampia, Santo. Patroni: S. Gaetano Thiene in S. Maria Assunta (7-15 agosto); SS. Corpo di Cristo e S. Antonio da Padova (loc. Santo, festa del Corpus Domini e 13 giugno).

Thiene
Segnalainvia
Ascom Vicenza Vicenza Agrifood Istituto Regionale Ville Venete Ascom Vicenza
I Ristoratori di Vicenza Confraternita del Bacalà alla Vicentina Gruppo Ristoratori Conco Le Buone Tavole dei Berici
Copyright © 2008-2016 Esac Spa - P.IVA 00331890244 - sitemap - informativa sui cookies Sitengine