VISITARE CENTRO VISITE DELLA GRANDE GUERRA

Il Centro Visite del Cimone è una delle sedi dell'Ecomuseo della Grande Guerra nelle Prealpi Vicentine. Il Centro risponde alle finalità di educazione e valorizzazione del patrimonio storico della Grande Guerra presente sul Monte Cimone, nel tentativo di favorire la conoscenza e la consapevolezza dei mutamenti avvenuti in quei luoghi durante le fasi più drammatiche del conflitto.
Il Monte Cimone ha  una storia permeata dai sacrifici e dal valore dei tanti soldati, che in questo luogo hanno vissuto una delle più importanti vicende storiche dell'intero fronte tridentina.
Il Centro Visite vuole aiutare a promuovere questo patrimonio di cultura e natura rappresentato dal Monte Cimone, organizzando la promozione e la fruizione del museo all'aperto; un tessuto di forme e di opere ancora straordinariamente leggibili, che una volta riscoperte e valorizzate costituiscono un codice interpretativo della storia del nostro tempo, oggi per noi diventate uno spazio privilegiato dove poter sostare, camminare e riflettere.

Orari:

Dal 20 giugno al 31 agosto: sabato dalle 16.00 alle 18.00; domenica dalle 10.00 alle 12.00. Da settembre: apertura su richiesta.

Indirizzo: Tonezza del Cimone - Via Roma
Telefono: 0445 749032
GPS:45.858454, 11.346515

Costo del biglietto:
-intero 2,00 ;
-ridotto 1,00 .