FOLIAGE ASIAGO 2017
 Nei giorni 21 e 22 ottobre, ad Asiago, si terrà la  terza edizione di “Asiago Foliage”, manifestazione dedicata proprio al foliage ovvero agli accesi colori autunnali dei boschi dell’Altopiano.
Questo periodo dell’anno offre, infatti, uno spettacolo di incomparabile bellezza con colori e profumi particolari che si possono trovare sia nel centro urbano che nel paesaggio rurale e nei  boschi misti  del territorio.

Il  weekend sarà proprio dedicato agli amanti della natura, artisti,  fotografi,  buongustai, famiglie con  bambini e gruppi di appassionati per immergersi nel fascino di questa straordinaria stagione, partecipando ad una serie di appuntamenti a tema.

Le iniziative sono molteplici: passeggiate alla scoperta degli alberi solitari, laboratori creativi per bambini, piacevoli momenti musicali, voli panoramici e i sapori, nonchè uno spettacolo piromusicale in programma sabato 21 ottobre alle ore 19.30 all'aeroprorto di Asiago. Inoltre, grazie alla collaborazione della Confcommercio di Asiago, 47 negozi e pubblici esercizi “usciranno” nelle vie e nelle piazze della città con i loro prodotti.
Nell'ambito della manifestazione “Asiagofoliage” si svolgerà anche la terza edizione del concorso fotografico collegato, che vedrà la premiazione della migliore foto  votata dalla giuria popolare, ma anche dei tre migliori “scatti” scelti da una giuria tecnica  che terrà conto anche degli aspetti tecnici e  qualitativi. Foto che saranno ospitate in mostra da una decina di attività della città.  

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
21/10/2017 - 22/10/2017
Indirizzo: Asiago