La mostra dell’artista giapponese Keiko Tanabe, è il resoconto d’un viaggio e di appunti pittorici eseguiti nel 2016 nei luoghi di maggior interesse artistico e paesaggistico del Veneto. La mostra ci riguarda da vicino, e ritrae luoghi molto noti e del tutto affascinanti, eppure attraverso gli occhi di questa stupefacente artista giapponese abbiamo scorci e visuali del tutto particolari su Asolo, il Garda, Vicenza Verona, Venezia e Treviso.

Keiko Tanabe ha ricevuto un B.A. in Comunicazione Interculturale (International Christian University, Tokyo, Japan) e quindi un Master in Studi Internazionali (UCLA, California). Ha poi lavorato nel campo delle Relazioni Internazionali in Giappone e negli Stati Uniti. Negli ultimi 30 anni ha viaggiato senza sosta, soprattutto in paesi europei, in Asia e nel Nord America, sia per affari sia per piacere.
Nel 2005, dopo aver frequentato corsi di disegno e acquarello presso una scuola locale a San Diego, in California, ha deciso di trasformarsi in artista a tempo pieno. Ha esposto in America, in Asia e in Europa. I suoi lavori sono stati acquistati da collezionisti privati e da clienti istituzionali in tutto il mondo.

Insegna spesso in scuole private e tiene seminari sull’acquarello, e viene chiamata a far parte di giurie per premi internazionali. Dal 2011 a oggi ha tenuto più di 120 workshop in tutto il mondo. Fa parte della National Watercolor Society (USA), è membro dell’American Watercolor Society, e fondatrice del North American Watercolor Artists. Nel 2015 è stata nominata ambasciatrice per il marchio Winsor & Newton. Vive a San Diego, in California.
Il suo sito personale è: www.ktanabefineart.com

ORARI
sabato: 10.00 - 13.00 / 16.30 - 19.30
domenica: 16.30 - 19.30
Categoria:Mostre
Data dell'evento:
11/11/2017 - 28/01/2018
Telefono:339 5709671
Indirizzo:The ArtsBox - Contra' S. Paolo, 23 Vicenza