Una rassegna dedicata al Maestro marchigiano, orafo, incisore e scultore tra i più grandi del XX Secolo. Tra le opere esposte moltissimi gioielli provenienti da collezioni private raramente accessibili al pubblico e alcuni esemplari esposti al Guggenheim di New York nel 1994. La mostra è preziosa occasione per portare all’attenzione del pubblico il contributo del grande scultore alla moderna concezione di “gioiello d’artista” come opera d’arte in sé compiuta, e alla codificazione di tale fenomeno critico nell’Italia del secondo dopoguerra.
 
Organizzatore: Italian Exhibition Group SpA (IEG) - in partnership con il Comune di Vicenza
Biglietto intero: 6,00 euro
Biglietto ridotto: 4,00 euro


Tradizione, bellezza ed eccellenza manifatturiera protagoniste al Museo del Gioiello in occasione di uno speciale evento durante la Notte Bianca di Vicenza
Sabato 30 giugno ti aspettiamo al Museo del Gioiello per festeggiare la catena come simbolo di legame affettivo e come eccellenza manifatturiera vicentina.
 
Porta le tue catene preferite, abbiamo allestito un set fotografico per te e ti dedicheremo uno scatto realizzato da un fotografo professionista. Le foto più belle saranno pubblicate sul sito del Museo del Gioiello e sui canali social.

Ad accompagnare la serata un calice di prosecco offerto da Santa Margherita.
Categoria: Mostre
Data dell'evento:
22/03/2018 - 09/09/2018
Telefono: 0444 320799
Indirizzo: Museo del Gioiello - Piazza dei Signori Vicenza