MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY - CARMEN / BOLERO
coreografie di Emanuele Soavi e Michele Merola

produzione MM Contemporary Dance Company

durata: Bolero 35 minuti – intervallo – Carmen 45 minuti

Ad aprire la serata un prologo di 10 minuti a cura della scuola Domus Danza di Schio.

Le allieve si esibiranno in variazioni di repertorio classico

La collaborazione con il Teatro Comunale Città di Vicenza porta al Teatro Astra di Schio la proposta Carmen/Bolero. Una rivisitazione di due grandi classici in chiave contemporanea a cura di MM Contemporary Dance Company, una delle compagnie di danza più applaudite in Italia e all’estero.

Si tratta di due coreografie nell’interpretazione di Emanuele Soavi, da anni attivo in Germania presso prestigiose compagnie, e Michele Merola, direttore artistico della compagnia.

La prima parte è dedicata a Bolero (1928), meccanismo ad orologeria dalla rigorosa precisione, ancora oggi tra i brani più noti e ascoltati della storia della musica. In questa nuova versione coreografica Michele Merola cerca di interpretare questa musica ossessiva e ripetitiva per indagare il ventaglio inesauribile dei rapporti umani, in particolare quelli di coppia, dentro ai quali, spesso, si registrano le reciproche e inconciliabili distanze tra uomini e donne.

La seconda parte è dedicata a Carmen con Carmen Sweet, una creazione esclusiva di Emanuele Soavi pensata tenendo conto dell’originale intenzione del compositore di creare un’opera-comique: così definiva Georges Bizet la sua Carmen, presentata a Parigi nel 1875. Il forte virtuosismo tecnico e teatrale degli interpreti immerge drammaturgicamente il pubblico in una trama di sottili relazioni, equilibri e ricami, fra tensione e sospensione, dove movimenti e gesti vanno letti oltre l’apparente eleganza che sta sopra le righe. Una fiction in movimento che svela al pubblico un racconto che può essere “vero” e non solo immaginario, fatto di bellezza fisica espressa dai corpi dei danzatori, dove la narrazione è scandita dalle relazioni tra i sensi, che ripetutamente infiammano di passione i protagonisti in scena.

Platea 1° settore:
Biglietto intero: 25,00 euro
Biglietto ridotto: 21,00 euro


Platea 2° settore:
Biglietto intero: 22,00 euro
Biglietto ridotto: 19,00 euro


Galleria:
Biglietto intero: 15,00
Biglietto ridotto: 13,00

Categoria: Spettacoli
Data dell'evento:
21/04/2018
Telefono: 0445 525577
Indirizzo: Teatro Astra - Via Battaglione Val Leogra, 45 Schio