ANELLO PICCOLE DOLOMITI

L’Anello Ecoturistico Piccole Dolomiti è un itinerario di oltre 120 km, realizzato dalla Comunità Montana Agno-Chiampo, che collega dieci Comuni delle due vallate snodandosi perlopiù in aree collinari e montane. Il percorso è rivolto agli appassionati di trekking, mountain bike e cavallo e tocca siti culturali e ambientali particolarmente significativi e di pregio quali pievi e chiesette, ville e musei, contrade e punti panoramici mozzafiato. 

Per dare slancio e visibilità al percorso sono in programma anche sei escursioni, che si svolgeranno tra maggio e ottobre, organizzate dalle guide e accompagnatori del territorio. Di queste, due saranno dedicate alla bicicletta (rispettivamente mountain bike e e-bike), due al trekking (di cui uno con gli asini e uno fotografico, nel periodo del foliage, in collaborazione con Fotoricerca) e due al cavallo. Le sei uscite saranno ad anello e toccheranno diversi tratti del percorso. Per ogni escursione sono previste la visita ai siti d’interesse toccati dall'itinerario e pranzo o degustazioni presso gli operatori aderenti al progetto.  

Prossimi appuntamenti:

Antichi sentieri - mtv

Domenica 30 settembre

Descrizione: itinerario di circa 45 km tra Valdagno, Crespadoro e Recoaro, con visita alla suggestiva Montagna Spaccata e pranzo convenzionato. Rientro previsto nel pomeriggio.

Difficoltà: 4 su 5

Organizzazione: West Cicli, con la collaborazione di FIAB

Contatti: 347 0057392 westciclisnc@gmail.com

Numero max partecipanti: 30

Costo: 25 euro comprensivi di assistenza, copertura assicurativa e pranzo convenzionato

Ritrovo: ore 8.00 a Valdagno (VI), Parco La Favorita

Note: età minima ammessa 16 anni (minorenni accompagnati). Sono richiesti casco protettivo omologato, certificato medico di sana e robusta costituzione e MTB propria meccanicamente in ordine. Consigliato abbigliamento adeguato.


I grandi albneri in autunno - trekking fotografico 

Sabato 14 ottobre 

Descrizione: itinerario di circa 10 km alla scoperta dell'incanto delle Montagnole di Recoaro Terme con i colori autunnali, accompagnati da una guida naturalistica e da Fotoricerca. Pranzo convenzionato.

Difficoltà: 2 su 5

Organizzazione: CS Le Guide

Contatti: Ufficio Centro Sportivo Le Guide tel. 338 1485705

Numero max partecipanti: 30

Costo: 15 euro, per il pranzo convenzionato (La quota assicurativa è inclusa nell'attività di accompagnamento)

Ritrovo: ore 9.00 a Recoaro Terme, stazione degli autobus.

Data dell'evento:
05/05/2018 - 14/10/2018
Indirizzo: Recoaro Terme