PASSEGGIATA TRA FIUME E MONTAGNE

Manifestazione popolare podistica ludico motoria a passo libero, aperta a tutti (non competitiva).


Percorso breve: una passeggiata in pieno relax
3,5 km + 2,5 km adatto a tutti, anche per carrozzine.
Il percorso breve percorre il Paese lungo la Ciclopista del Brenta in direzione Nord per 3,5 Km, partendo dalla Piazza, passando nelle vie interne del paese, per circa 2,5 km, in fase di ritorno in Piazza.

Percorso medio: paesaggi incantevoli accessibili a tutti
12 km, dislivello positivo di 380m.
Si percorre il percorso breve per poi inerpicarsi verso il capitello di Gualiva per mezzo del “Sentiero Didattico Antonia dal Sasso”. Poi, raggiunta Gualiva, e dopo aver sostato in uno dei punti di ristoro, gestito dai nostri volontari, si può optare per il rientro tramite la strada asfaltata che riporta in Piazza, oppure scegliere il percorso più lungo e impegnativo.

Percorso lungo: per i più allenati o per chi vuole mettere a prova la propria resistenza
15,5 km, dislivello positivo di 660m.

Il tracciato comprende il percorso breve e medio, con l’aggiunta della variante che da Località Gualiva porta a quasi 800 metri di quota, in località Forsea, attraverso una antica mulattiera. Dopo aver compiuto una ripida ascesa, immersi nel bosco, si arriva al punto più alto del percorso, località Pirche, per poi ridiscende verso l’arrivo.

A contatto con la natura, fra gli alberi e i profumi della macchia, ciascuno è libero di riflettere o conoscere nuovi, occasionali, compagni di viaggio.

Tre i punti di ristoro dislocati lungo il percorso, gestiti con l’abituale entusiasmo dai nostri volontari, per alleviare la fatica della marcia accogliendo i partecipanti con una ospitalità calda e festosa.

L’organizzazione della marcia vede il coinvolgimento anche dell’amministrazione comunale e, in particolare della Squadra Antincendi, che si occupa della cura e sicurezza dei sentieri.

Data dell'evento:
27/05/2018
Telefono: 368 3617257
Indirizzo: Piazza Roma Campolongo sul Brenta