THE NAKED CLOWN

La vita del clown è arrivata alla fine. Ora sta per entrare in una dimensione sconosciuta, ma prima dell’ultimo sipario e di togliersi il vestito di scena, deve fare gli ultimi passi solo con la nudità della sua anima. Ogni maschera è rimossa e gli artisti invitano il pubblico ad un insolito e profondo viaggio in un regno immaginario dove gli strati che coprono e proteggono la realtà scompaiono. Lo spettacolo attraversa i confini di vari generi teatrali dal nouveau cirque, alla danza, dal teatro e alla musica. La partitura musicale è stata registrata da un’orchestra sinfonica e riporta in vita le musiche del XIX e XX secolo dando un ulteriore tocco di eleganza all’originale e raffinata creazione.

autore, direttore artistico, coreografo Bence Vági

composizioni musicali Péter Sárik

costumi Kriszta Berzsenyi

disegno luci József Pető

assistente alle coreografie Gábor Zsíros

rigger Tamás Vladár

assistente alla direzione Adrienn Hiller

orchestrazioni Kornél Almási

coach acrobati Böbe Ócsai

make-up design Szilvia Ipacs

hairdresser Ádám Marton

Interpreti

Clown Brigitta Egyed

Pianoforte Norbert Elek / Zoltán Bubenyák

Danzatori Zita Horváth, Andrea Orbán, Gábor Zsíros

Canto Judit Czigány

Artisti

Aerial tissue, cube Renátó Illés

Foot juggler, clown Áron Pintér

Chinese pole Richárd Herczeg

Ball, clown Leonetta Lakatos

Tight wire Zsanett Veres

Hand to hand Csilla Wittmann, László Farkas

Trampoline Soma Rozsnyói, Andrea Szabó, Richárd Nagy, Levente Kardos

La compagnia Recirquel è stata fondata a Budapest nel 2012 dal direttore e coreografo Bence Vági. La sua visione di una nuova forma di circo in Ungheria proviene da una lunga tradizione. Il circo classico ungherese nasce nel 1800 e Budapest è stata la sede di una delle più vecchie scuole di circo in Europa, fondata nel 1950. Con Recirquel, la finalità di Vagi è quella di creare in un' espressione unica tutto quello che proviene dall’eredità culturale mitteleuropea e che possa avvicinare le distanze tra teatro fisico, danza e circo e presentare questo nuovo genere di circo contemporaneo al mondo.

Dalla formazione di Recirquel nel 2012, gli artisti sono cresciuti assieme alla compagnia. Attraverso le loro esperienze professionali hanno creato una comunità forte, una specie di famiglia come nelle vecchie compagnie circensi. Il forte spirito di gruppo arricchisce ognuno dei talenti individuali, approfondendo la visione artistica del direttore e spingendoli alla scoperta di nuovi aspetti della loro personalità. Invece di scegliere nuovi artisti per ogni creazione, lo spirito della compagnia è quello di stimolare ed esaltare la creatività di ogni performer. Le loro creazioni avvolgono il pubblico e fanno svanire la distanza tra attore e spettatore. Frédéric Jérome, direttore de Les Folies Bergère music hall a Parigi, ha descritto i loro lavori "come una medicina per l’anima".

Biglietto intero: 38,00 euro

Biglietto over 65: 33,00 euro

Biglietto under 30: 22,00 euro

Categoria: Spettacoli
Data dell'evento:
24/11/2018
Sito web: www.tcvi.it
E-mail: info@tcvi.it
Telefono: 0444 327393
Indirizzo: Teatro Comunale - Viale Mazzini, 39 Vicenza