HIT SHOW
HIT SHOW E'...
la più importante fiera italiana dedicata a caccia, tiro sportivo e passioni outdoor.
Un appuntamento imperdibile ricco di eventi e dimostrazioni, il punto di incontro dei migliori produttori nazionali e internazionali del settore.
  • 5 Padiglioni
  • +14% Espositori (da 24 paesi)
  • 35.000 mq Superficie espositiva
  • Buyers da 16 paesi
CACCIA
Il meglio della produzione nazionale e internazionale. I top brand del settore incontrano la community degli appassionati di attività venatorie. Si potranno scoprire i nuovi prodotti lanciati sul mercato, approfondire tecniche e prassi corrette per l’utilizzo delle armi e delle munizioni. Ampio spazio inoltre al turismo venatorio e al tema legato ai cani da caccia e alle attività cinofile.

Fucili d'autore - Hall 6
Un'area speciale che metterà in evidenza la bellezza e l'artigianalità dei fucili e delle loro incisioni. Nell'area Fucili d'autore troveranno spazio i cosiddetti “fucili fini” e le incisioni di maggiore qualità che portano in alto la produzione Made in Italy nel mondo.
Ma sarà anche l'occasione per aziende e visitatori per incontrarsi, conoscersi e ammirare le bellezze della produzione.

Mostra trofei ungulati - Hall 2
Tra le novità dell'edizione 2020 anche una mostra trofei ungulati in collaborazione con la Regione Veneto.
Il camoscio, il cervo, il daino, il capriolo e il muflone sono gli ungulati presenti in Veneto e, anche grazie all'analisi che viene fatta su di loro si riescono a recepire informazioni molto utili sull'ambiente circostante e sulla flora dove vivono. Scopri di più

Mostra "Le origini dell’uomo e della caccia" - Hall 2
Torna anche quest'anno il percorso didattico che ripercorre le origini dell'uomo cacciatore attraverso il Pensiero di Darwin. In collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale di Jesolo, sarà allestita al padiglione 2 una mostra con Mammut, orsi delle caverne, fossili vari e una famiglia di Neanderthal a grandezza naturale. Scopri di più

I seminari dell'accademia ambiente foreste e fauna del Trentino
Area Shooting Master di Leica Sport Optics - Hall 6.

Per la prima volta a HIT Show sarà presente la prestigiosa scuola di caccia trentina che terrà due seminari ufficiali sul tema della caccia agli ungulati. Scopri di più

TIRO SPORTIVO
Tiro a volo e tiro a segno. Atleti e appassionati di tiro sportivo potranno trovare armi e munizioni sportive, attrezzature e abbigliamento tecnico. Ma anche le soluzioni più innovative per migliorare le performance sportive. La novità dell'edizione 2020 è un focus dedicato alle Olimpiadi di Tokyo che vede protagonista il Tiro a Volo, in collaborazione con la FITAV.

Il tiro al volo verso le olimpiadi 2020 - Hall 2

La grande novità dell'edizione 2020 tutta dedicata alle Olimpiadi che si svolgeranno a Tokyo a luglio 2020.
Ripercorreremo insieme alle aziende e alla FITAV la storia dei campioni olimpici che hanno portato in alto la bandiera italiana del tiro sportivo e in particolare del tiro a volo. Tanti ori, argenti e bronzi che hanno reso l'Italia uno dei paesi più medagliati di sempre.

Trofeo hit show 2020 - Premiazione domenica 9 febbraio ore 16 - Hall 2
In collaborazione con F.I.T.A.V. Federazione Italiana Tiro a Volo organizziamo nei weekend del 25-26 gennaio e 1-2 febbraio delle gare di tiro a volo per le specialità: di fossa olimpica, fossa universale, compak, skeet, double trap ed elica.
Le gare sono individuali e aperte a tutti, valevoli come seconda prova del Campionato Regionale invernale. Le premiazioni si terranno durante HIT Show. Leggi i bandi di ciascuna specialità e corri ad iscriverti contattando il campo da tiro ospitante! Scopri di più

Gare di tiro per cacciatori - Swarovski optik cup 2020
Nate per offrire ai cacciatori di selezione un'occasione in più per misurarsi con una distanza di tiro impegnativa, come i 200 metri, e costituire il momento ideale per tarare carabina, munizioni e ottiche, le Gare di Tiro per cacciatori sono diventate un circuito nel 2000 grazie al lavoro di Armi e Tiro. Le gare si terranno a febbraio, per la quarta edizione, nelle giornate di sabato 1 e domenica 2, al campo di tiro Alpha 22 di Albettone (Vi).
I vincitori delle quattro categorie saranno premiati l'8 febbraio alle 15.30 durante HIT Show. Scopri di più

Leica Shooting master - Hall 6

Il tiro a lunga distanza - Il fattore umano e quello tecnologico.
Partecipa ai seminari di Leica, per approfondire la tua tecnica di tiro. Potrai approfondire temi come l'influenza dei diversi fattori ambientali sulla precisione, gli ultimi sviluppi della tecnologia, le nuove APP per semplificare la vita del tiratore e avere tanti, tanti consigli per migliorare nel tiro a lunga distanza. Scopri di più

OUTDOOR AWARDS 2020
Abbigliamento, Calzature, Accessori, Tecnologia - Hall 2
Ritorna l'iniziativa più amata dal pubblico che vede protagoniste le aziende del mondo outdoor.... con delle grosse novità!
Nuovo logo, quattro categorie in gara, due giurie, una nuova location al padiglione 2! Migliaia di appassionati che avranno la possibilità di esprimere le loro preferenze... e ritirare un gadget!

I corsi di armi e tiro - Hall 7.1 - Primo piano
Ritornano anche per questa edizione i corsi per professionisti tenuti dagli istruttori di Armi e Tiro, per chi desidera perfezionare la propria tecnica di tiro o approfondire alcune tematiche legate all'utilizzo delle armi.
Verranno toccate tematiche come l’attività tattico-operativa, la Weapon retention, il tiro long range, la ricarica di precisione e tante altre... Vi aspettiamo nelle aule della Hall 7.1 per conoscere e apprendere dagli esperti l'arte e la tecnica in questo settore.

HIT Arena - Hall 7
HIT Arena è uno spazio aperto al pubblico, nel cuore della manifestazione, con un intenso calendario di incontri, convegni e premiazioni.
HIT Arena è dove tutti gli amanti della millenaria arte venatoria possono incontrare e apprendere dai professionisti del settore, confrontarsi e tenersi sempre informati sulle ultime novità.

Biglietto intero (acquisto in fiera): 18,00 euro 
Biglietto ridotto (acquisto in fiera): 15,00 euro
Biglietto intero (acquisto online): 13,00 euro
Biglietto gruppi: 8,00 euro a persona, per gruppi di almeno 20 persone.

Riduzioni:

Tesserati FITAV*, possessori di regolare licenza di caccia, di porto d'armi ad uso sportivo, over 60, membri delle Forze dell’Ordine con tesserino, ragazzi tra 13 e 18 anni.
* Esibendo la ricevuta di pagamento dell’iscrizione FITAV per l’anno in corso.

Ingresso gratuito: persone con disabilità e loro accompagnatori, under 13.

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
08/02/2020 - 10/02/2020
Sito web: www.hit-show.com
Telefono: 0444 969111
Indirizzo: Via Oreficeria, 16 Vicenza