ALE E FRANZ - NEL NOSTRO PICCOLO

Un omaggio a Giorgio Gaber e Enzo Jannacci portato in scena da una delle coppie comiche più popolari d’Italia.
Uno spettacolo che si fa viaggio «alla ricerca del nostro punto di partenza, quello che ha mosso la nostra voglia e ricerca di comicità» dichiarano Ale e Franz.
Nel nostro piccolo parla del coraggio di vivere storie non sempre vincenti, della forza di trasmettere emozioni vere, di raccontare anche i fallimenti, la delusione degli ideali e i sentimenti profondi, come l’amore.
Quell’atmosfera milanese che si respira nella comicità di Ale e Franz è infatti la stessa che aveva ispirato anche Gaber e Jannacci.
Nello spettacolo le canzoni del Signor G e del Dottor Schizzo si mescolano alle parole dei comici per raccontare quel mondo in modo sempre attuale, quell’aria di Milano unica e irripetibile.

«Ridendo riusciamo a scoprire i nostri difetti. La risata è il nostro veicolo fondamentale per riuscire a parlare di noi senza prenderci troppo sul serio. Giorgio Gaber e Enzo Jannacci. Loro sono stati la scintilla che ci ha permesso di vedere l’uomo come il centro di tutto. Conoscere il suo mondo.
Un mondo, sofferto

e gioioso, colorato e grigio, assolato e buio. Ma sempre, e comunque un mondo vero, reale. Senza timori, senza remore. Ci hanno mostrato che chi si muove e vive accanto al nostro fianco, chi cammina nelle strade, chi respira la nostra stessa aria, sono uomini, persone, uguali a noi» (Ale e Franz).
 

Biglietti:

Platea: intero: 30,00 euro – ridotto:  27,00 euro

Galleria: intero: 18,00 euro – ridotto: 16,00 euro

Categoria: Spettacoli
Data dell'evento:
22/11/2018
Telefono: 0445 525577
Indirizzo: SCHIO - Teatro Astra - Via Battaglione Val Legora, 45 Schio