FRANCESCO CANDELORO - OCCHI DEL TEMPO & TEMPLI DI LUCE
I Musei Civici di Bassano del Grappa sono lieti di presentare Occhi del Tempo, l’installazione temporanea site-specific di Francesco Candeloro, ottavo protagonista del progetto museale curato dal direttore Chiara Casarin.
L’artista veneziano è stato selezionato in occasione di “Level 0”, un progetto interno ad ArtVerona che vede protagonisti i maggiori musei nazionali, invitati a selezionare opere e artisti per sviluppare in sinergia un progetto comune.
Nell’edizione 2018 della fiera veronese Chiara Casarin ha scelto Francesco Candeloro, artista che vanta innumerevoli mostre al suo attivo in istituzioni pubbliche e private sia in Italia che all’estero e che è presente in diverse collezioni di tutto il mondo. L’artista ha recentemente realizzato, su commissione, un’installazione facente parte della medesima serie di quella per Bassano presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. In collaborazione con Beatrice Burati Anderson Art Space & Gallery di Venezia, Candeloro posiziona l’opera all’interno del pozzo centrale del Chiostro, alludendo alla cuspide del campanile della vicina Chiesa di San Francesco, con dei movimenti di luce generati da una sequenza di accensione alternata di neon colorati.

Categoria: Mostre
Data dell'evento:
07/09/2019 - 20/01/2020
Telefono: 0424 519901
Indirizzo: Museo Civico - Piazza Garibaldi, 34 Bassano del Grappa