NATOURART - DAL LAGO ALLA LAGUNA - ITINERARIO IN E-BIKE

“Dal lago alla laguna”, promosso da Esac spa, realtà formativa del commercio, turismo e servizio che fa riferimento a Confcommercio Vicenza.

Due itinerari, denominati “NaTourArt”, che sarà poi possibile percorrere sulle due ruote fin da subito, in un tour guidato in programma il 10 e il 24 novembre.

Gli eventi fanno parte della fase conclusiva del programma regionale “CiaoVeneto", finanziato con il Fondo Sociale Europeo, al quale hanno partecipato ben 11 partner in quattro territori: Lago di Garda, Verona, Venezia e, appunto, Vicenza. Nella nostra provincia sono state coinvolte una sessantina di imprese turistiche, chiamate a progettare, dopo un percorso formativo, degli itinerari in grado di intercettare il fenomeno crescente del turismo slow, che in Veneto ha ancora ampi margini di crescita.
 

Domenica 24 novembre,  invece, si  potrà pedalare  tra Vicenza e le sue colline, con partenza alle ore 9.00 dal piazzale della Vittoria a Monte Berico, passaggio per il centro storico, il lago di Fimon e visita guidata a Villa Valmarana ai Nani. ISCRIZIONE GRATUITA QUI

Gli itinerari saranno poi disponibili on line e descritti grazie a video e a mappe, per dare l’opportunità al turista di poter conoscere la nostra provincia attraverso un’esperienza coinvolgente, che unisce natura, cultura e sostenibilità.

Data dell'evento:
24/11/2019
Telefono: 0444 964300
Indirizzo: Vicenza