OMAGGIO A MORRICONE

Un viaggio nella musica di Ennio Morricone, considerato unanimemente il più grande compositore di colonne sonore di tutti i tempi. Protagonista del concerto sarà l'Ensemble Le Muse, un gruppo orchestrale al femminile che, grazie a questo progetto, ha ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui l'assegnazione dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

Vicenza -Ospite della serata sarà la voce solista di Angelica Depaoli, che farà rivivere le magiche atmosfere di quelle pellicole che hanno segnato la storia del cinema. Siederà al pianoforte l'ideatore delle Muse, il Maestro Andrea Albertini: non solo direttore e conduttore della serata, ma anche colui che racconterà le storie che si celano dietro queste musiche indimenticabili, arricchendo ogni brano con aneddoti e curiosità.

Ascolteremo particolari rielaborazioni delle colonne sonore degli spaghetti western di Sergio Leone, fino alle sue collaborazioni più recenti con Quentin Tarantino, e scopriremo anche un Morricone che forse non ci aspettavamo, cioè l'autore di canzoni come Se telefonando (portata al successo da Mina), in un crescendo di emozioni che restituirà l'atmosfera magica e sognante del grande cinema d'autore.

Categoria: Musica
Data dell'evento:
18/01/2020
Telefono: 0444 323725
Indirizzo: Teatro Astra - Contra' Barche, 55 Vicenza