CARNEVALE DI VICENZA

Cinque carri mascherati realizzati per Vicenza dagli abili artigiani di Malo sfileranno in centro storico il pomeriggio di sabato 22 febbraio e raggiungeranno Campo Marzo dove la festa proseguirà fino alle 20. Sarà particolarmente suggestivo il Carnevale di Vicenza, lo spettacolo per grandi e bambini con musica e quattro gruppi mascherati che faranno da corollario ai coreografici carri. Il carro più grande misura 8 metri di larghezza e 2,80 di altezza, mentre gli altri carri hanno le dimensioni di 3 metri per 2. Ciascun gruppo mascherato sarà composto da circa 25 persone.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione è prevista la chiusura temporanea di viale Roma. Il Carnevale sarà arricchito dalla presenza degli studenti del Centro di formazione professionale Victory di Vicenza con il Truccabimbi. Inoltre gli studenti saranno a disposizione anche per truccare gli adulti e per proporre acconciature per tutte le età. Il Victory, nella nuova sede in viale San Lazzaro, forma minori in età di obbligo scolastico e adulti. Inoltre è Università della bellezza che propone formazione di alto livello in tutte le discipline della bellezza, per professionisti.
Lo storico Carnevale di Malo, che porterà a Vicenza una ventata di allegria, giunge quest'anno alla 96esima edizione. La prima sfilata ufficiale, infatti, risale al 1924 e fin da subito è diventata un'attrattiva turistica del Comune vicentino tramutandosi presto in una tradizione particolarmente sentita fino all'apertura di una scuola laboratorio per apprendere l'arte della cartapesta, il tutto a cura dell'Associazione Amici del Carnevale.

Ore 15.00:
 partenza della sfilata dei carri da piazza Matteotti
Ore 15.30: partenza della banda con majorettes di Malo da piazza San Lorenzo
Ore 16.00: arrivo a Campo Marzo dove i partecipanti saranno accolti dal gruppo di batucada brasiliana Combo Chinotto
Ore 16.30: spettacolo dei Los Locos a Campo Marzo
Ore 18-20: dj set con dj Andryx e il Qún.

Ingresso: libero

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
22/02/2020
Telefono: 0444 221111
Indirizzo: Campo Marzo Vicenza