VENETO VENTI VENTI
La mostra fotografica "Veneto Venti Venti. Il silenzio nel vuoto", personale di Massimo Saretta, accoglie una novantina di immagini scattate nelle città del Veneto durante il lockdown del 2020.

Vicenza è la seconda tappa del tour fotografico che ha preso il via a Treviso e che proseguirà in tutte le città capoluogo di provincia durante il 2021.

Le fotografie, attraverso un viaggio nella regione, colgono il "vuoto" tra le architetture e le bellezze delle città solitamente mete turistiche particolarmente apprezzate e affollate.

Le foto sono raccolte nel volume fotografico Veneto Venti Venti edito da Esedra Editrice.

Massimo Saretta
Nato a Padova nel 1958, coniuga da più di trent’anni la sua professione di fotografo con quella di direttore di istituto scolastico. Ha al suo attivo apprezzate esposizioni personali e collettive ed è stato recentemente nominato fotografo certificato Leica. Saretta ha esposto i suoi scatti in diverse mostre personali e collettive di rilievo internazionale.

Info e prenotazioni
Ingresso libero. L'accesso sarà possibile nel rispetto delle norme anticovid.
La mostra, coordinata da Alberto Sichel e Carla Travierso, è promossa dall'assessorato al turismo del Comune di Vicenza, realizzata con il patrocinio di The Land of Venice.

Categoria: Mostre
Data dell'evento:
06/06/2021 - 04/07/2021
Indirizzo: Piazza S. Lorenzo, 2 Vicenza