Tutto in una notte
Quando si dice festa,  leggi divertimento, musica dal vivo, drink & food, shopping e incontri. il Buon Rientro è l’evento che crea nel Centro Storico di Thiene una magica alchimia di suoni, sapori, luci e voglia di divertirsi per tutti dai giovanissimi alle famiglie e per tutti i gusti.
 
Un fiume di persone di tutte le età si riverseranno anche quest’anno nel Centro Storico thienese, dove saranno accolte dalla musica trascinante di ottime band e raffinati musicisti, dalla gustosa ospitalità dei tantissimi locali che parteciperanno alla festa fino alle 2.30 di notte e dai tanti negozi che terranno illuminate le vetrine e aperte le porte! fino a mezzanotte per una straordinaria “sessione notturna” di shopping!
 

Musica live

Jazz, rock, blues, pop o techno, suonati rigorosamente dal vivo all’esterno dei locali, o all’interno in caso di pioggia. Alle esibizioni delle band si affiancherà quella degli allievi dell’Istituto Musicale Veneto, in una postazione dedicata.

 
Gli Stellari
Gli Stellari sono un quintetto acustico “senza corrente” ma ad alta carica energetica. Nati al “Castello Live” del 2011, scoprono da subito l’energia del loro sound. Suonano a Ferrara, Faenza, Udine, Vicenza, Padova, Tortona, Parma, Bergamo ed entusiasmano il pubblico che non crede alle proprie orecchie. Adatti per ogni occasione. Stupiscono per l’originale impatto sonoro ed il loro jazz energetico.

Genere:
Jazz, funky
Membri del gruppo: Sergio Gonzo (tromba), Luca Moresco (trombone), Antonio Gallucci (sassofono), Glauco Benedetti (tuba), Gioele Pagliaccia (batteria)
Locale: Villa 6
 
 
Starlight
Gli Starlight Band, decani della Festa del Buon Rientro, propongono un viaggio nella musica internazionale dagli anni ’70 agli anni ’90. La loro energia è contagiosa e gioiosa. Non a caso sono una della colonne sonore irrinunciabili della notte di live music, shopping, food and drink di Thiene!

Genere: Musica internazionale anni ’70-’90
Membri del gruppo: Sofia Borgo (voce), Fabio Fanton (chitarra), Marco Chette Chemello (tastiere), Giovanni Moro (basso), Luca Guglielmi (batteria)
Locale: Caffè Carducci

 
Blues Power
I Blues Power sono un gruppo thienese che propone un repertorio che spazia dal blues all’R&B, passando allegramente per il funky. Travolgenti e ad alta carica di simpatia, i Blues Power dichiarano di avere un unico obiettivo: divertirsi e divertire!

Genere:
Blues, R&B, funky
Membri del gruppo: Andrea Albano (voce), Gianni Corrado (chitarra), Jason Matteo Liani (tastiere), Mario Savegnago (sax), Paolo Piccolo (basso), Alan Giacomelli (batteria) Locale: Trésor
 
 
Gianni Caltran Band
Gianni Caltran, formazione conservatorio, è stato allievo di batteria di Tullio De Piscopo, Franco Rossi, Billy Cobham e Claudio Mastracci. Nel 1990 fonda una propria band di jazz-fusion che diventa quartetto nel 2016 per riproporre in chiave rivisitata i brani più celebri di Miles Davis, Freddie Hubbard, Wayne Shorter, Bill Frisell e tanti altri.

Genere: 
Jazz-fusion
Membri del gruppo: Gianni Caltran (batteria), Riccardo Bertuzzi (chitarra), Gianluca Carollo (tromba), Pasquale Cosco (contrabbasso)
Locale: Dal Conte & Leon d’Oro
 
Lord Henry & Jam3
I Lord Henry & Jam3 sono una Rock Band piena di Anima ed Energia che durante i suoi live riesce sempre a coinvolgere il pubblico, facendolo scatenare in balli sfrenati e contagiosi.

Genere: Pop, rock, funk
Membri del gruppo: Enrico Andreatta (voce e tromba), Gianluca Rizzon (chitarra e cori), Steve Pozza (basso), Luca Sidd Baggio (batteria)
Locale: Il Portico
 
 
Dual Band
Band unita da grande passione per la musica e per il modo di intendere una “dualband” (doppiabanda): gruppo dentro e fuori dall’ambito musicale. La DualBand nasce nella tarda primavera del 1999 dalle ceneri della “MoanaBand”. I due reduci fondatori, Mimmo Montresor e Tony Zaltron, si uniscono a Luca Rizzato, Mauro (alias Vomi) Gramola e Riccardo Bettanin. Con questa formazione la “Dualband” propone un repertorio che spazia dal Rock & Roll degli anni 60 al Pop-Rock degli ultimi anni.

Genere: Rock, pop rock
Membri del gruppo: Luca Rizzato (voce), Mauro Gramola (basso), Mimmo Montresor (chitarra), Tony Zaltron (batteria), Riccardo Bettanin (tastiere)
Locale: Geloteca
 
 
Grace is Gone
“Blues, soul… ‘n a lil bit of rockabilly style”. Così si presenta il gruppo Grace is gone. E aggiunge: “The most elegant sweet sound ever heard. Un progetto in continua crescita che percorre strade, incontra volti, odora luoghi, stringe mani, suscita emozioni”.

Genere: Blues, soul, rockabilly
Membri del gruppo: Tonya Mc Cray (voce), Giancarlo Tollero (chitarra), Matteo De Marzi (sassofono contralto), Valerio Faccio (sassofono soprano e sassofono tenore), Andrea Cavedon (basso), Wanni De Rossi (batteria)
Locale: I’Scream

 
Mr.Boss
I Mr.Boss sono una band vicentina che propone il vasto repertorio dei classici del rock. Presenza irrinunciabile – edizione dopo edizione – della Festa del Buon Rientro, i Mr.Boss sono al 100%… pura energia del rock!

Genere: Cover Rock
Membri del gruppo: Luca Boss (voce), Pierantonio Dalla Riva (chitarra e cori), Giovanni Pretto (chitarra e cori) Massimo Dalla Fontana (basso), Alex Manzardo (batteria)
Locale: Vino Quotidiano
 
 
Dybamite Kids
“Un’esplosione di rock’n’roll anni ’50/’60”! I Dynamite Kids sono un gruppo musicale nato nel 2012 con il progetto di proporre i brani più famosi degli anni ’50/’60 rivisitati in stile rock’n’roll e festaiolo. Stray Cats, Little Richard, Jerry Lee Lewis ad Elvis, Chuck Berry, passando per i grandi classici del rock’n’roll e condendo il tutto con un pizzico di esaltante rockabilly per una serata veramente esplosiva.

Genere: 
Rock
Membri del gruppo: Marco Salzillo (chitarra e voce), Davide Rabach (basso e voce), Vittore Cattelan (batteria)
Locale: Bar Al Corso

 
PBP trio feat. Funcis
Gioele Pagliaccia è un batterista, percussionista e compositore nato a Marsciano (PG) ma cresciuto sia in Italia che negli Stati Uniti. Anche musicalmente perché vanta collaborazioni eccellenti sia al di qua che al di là dell’Atlantico e si è esibito tanto in Italia e nel States quanto in Francia, Repubblica Dominicana, Germania, Slovenia, Polonia e Giappone. Per la Festa del Buon Rientro si presenta in trio con Michele Polga e Rosa Brunello.

Genere: Jazz
Membri del gruppo: Michele Polga (sassofono tenore), Rosa Brunello (contrabbasso), Gioele Pagliaccia (batteria, percussioni)
Locale: Shelter
 

Gli Omogenei 2.0
Nati da un’idea di Walter Girardin e Roberto Romagna, che “estorcono” l’adesione di Paolo Bellinaso, ubriacandolo ad una cena come fecero i Black Sabbath con Ian Gillan, Gli Omogenei 2.0 sono una grande tribute band del film – e della colonna sonora – del film The Commitments. Hanno all’attivo numerosissimi concerti e serate live.

Genere: Jazz
Membri del gruppo: Paolo Bellinaso (voce), Renato Saccardo (chitarra), Andrea Gasparinetti (piano e organo), Walter Girardin (basso), Luca Mantese (batteria), Mauro Reghellin (sax), Fiorenzo Martini (tromba), Michela Dal Bianco (voce e cori), Giulia Marzotto (voce e cori), Eleonora Cornolò (voce e cori)
Locale: Pub Al Cappello
 
 
Rinviato al 14 settembre 2018


Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
14/09/2018
Sito web: www.buonrientro.it
Indirizzo: Centro Storico Thiene