ANONIMA MAGNAGATI - THE BEST OF

L’Anonima Magnagati presenta un mix delle “gag” più “cult” d’ogni “show”, o se preferite l’italiano di Raitre, un insieme di “schegge” (sgresende per l’appunto in dialetto vicentino), che mescolano ieri ed oggi dell’Anonima in modo da far crescere a suon di risate anche le nuove e nuovissime generazioni nostrane, così come accaduto , dal 73 in qua, alla schiera dei genitori più o meno coetanei della “banda dei tre”.

L’ Anonima Magnagati sembra davvero aver trovato la chiave giusta per aprire la porta che dà accesso al cuore del pubblico. Chiave miracolosa e assai rara, da manovrare con delicatissima sfacciataggine, con affettuosa astuzia. Perché, al di là della sagacia dello scovar battute ed esilaranti situazioni, occorre colpire i bersagli esatti ma non quelli scontati, divertire senza ruffianerie, prendere in giro senza infierire. L’arte del cabaret richiede di essere maliziosi quanto intelligenti, perfino quanto allegri. Impone lavoro sui materiali originali. E i Magnagati, quei materiali, li hanno individuati semplicemente mettendosi alla finestra e guardando sotto: esaminano il Veneto che transita veloce da un cambiamento all’ altro, ne inquadrano pregi e difetti, ne ricordano spizzichi di storia, comprendonio certe sue insofferenze ma sanno anche punzecchiarle a dovere.

Diretto da Roberto Cuppone e accompagnato dalle tastiere di Silvia Carta e dalle percussioni di Giuliano Pastore, questo spettacolo mette in vetrina un piacevolissimo corredo di canzoni oltre a passare in rassegna alcuni quadri che ormai appartengono alla classicità comica del quartetto.

Ingresso: Prezzo unico, posto numerato: 17,00 euro (15,00 euro + 2,00 euro DIP)
Acquisti online, acquisti da call center (tel. 199208089) oppure prenotazioni telefoniche (tel. 3381826765 oppure tel. 0445401909): 18,00 euro (15,00 euro + 3,00 euro DIP).
Organizzatore: Progetto Eventi s.r.l.

Categoria: Spettacoli
Data dell'evento:
26/10/2018
Telefono: 0445401909
Indirizzo: Cinema Teatro Super - Viale Trento, 28 Valdagno