MOSTRA DELLE ILLUSTRAZIONI DI FRANCESCA DAFNE VIGNAGA

I libri raccontano storie meravigliose e, nel caso dei bimbi più piccoli, lo fanno attraverso la voce degli adulti che si prendono cura di loro: mamme, papà, nonni o maestre che leggendo trasmettono loro affetto e sicurezza.

Ma la ricchezza dei libri per bambini sta anche nelle illustrazioni, che sono parte integrante delle storie, le arricchiscono, ne veicolano il messaggio e stimolano l’immaginazione e la creatività dei piccoli lettori.

Per questo, a completamento del già ricco programma di eventi organizzati dalla Biblioteca in occasione della Settimana Nazionale di Nati per Leggere, non poteva mancare una straordinaria rappresentante del mondo dell’illustrazione per l’infanzia: dal 5 al 24 novembre la Biblioteca ospita una mostra di Francesca Dafne Vignaga.

Francesca Dafne Vignaga vive con i suoi due cagnolini in provincia di Vicenza, dove dipinge, illustra, cucina e si prende cura del suo orticello.

Ha preso parte a numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero.

Ha pubblicato albi illustrati e ricevuto premi e riconoscimenti sia in ambito nazionale che internazionale fra cui il Primo Premio al contest Buffetti nel 2011 e il Terzo premio al Sharjah International bookfair negli Emirati Arabi nell’Aprile 2014.

Collabora con il centro di riabilitazione psichiatrica Arcobaleno di Arzignano (VI) nella creazione di Murales e organizza laboratori di manualità e riciclo creativo per bambini.

Nel maggio 2018 è uscito il suo albo Igor, di cui è autrice e illustratrice.

Categoria: Mostre
Data dell'evento:
05/11/2018 - 24/11/2018
Telefono: 0444 673833
Indirizzo: ARZIGNANO - Biblioteca Civica - Vicolo Marconi, 6 Arzignano