LEONARDO BUONATERRA - VIAGGIO TRA I CANTAUTORI

Una rilettura acustica dei brani che hanno fatto la storia nel panorama cantautorale italiano: da Conte a De Andrè, da Fossati a Bennato passando per Dalla, Testa e molti altri...

"A 14 anni ho iniziato a cantare per gioco; poi questo gioco si è trasformato in pura esigenza.

Cominciano le prime esperienze con diverse cover band. Ho portato le mie canzoni, la mia musica in numerosi concorsi, come Castrocaro, Gondola D'Oro di Venezia, Musica Controcorrente, Premio Incanto, Vicenz@NetMusic, e in vari locali e festival sparsi per la Penisola, il Bravo Caffè e il Teatro del Navile di Bologna, L'Asino Che Vola di Roma, WeekEnd con l'Autore (Montescaglioso, Matera), Collisioni Festival 2017 (Barolo), Buscadero Day 2018 (Pusiano), Acoustic Guitar Village 2018 (Cremona).

Mi è capitato di condividere il palco con Omar Pedrini, Massimo Priviero e molti altri…..

Nel 2003 ho inciso l’EP “Ovunque tu” e nel 2004 l’EP “Questo dolce veleno”, entrambi autoprodotti e con il nome di “Leonardo”.
Ho studiato chitarra classica privatamente con il Maestro Alberto La Rocca e, dopo una breve parentesi all'Istituto Musicale Veneto (Città di Thiene), nel 2006 ho deciso di partire per Milano, diplomandomi nel 2010 in canto al CPM (Centro Professione Musica), fondato da Franco Mussida

Al CPM, in qualità di assistente di canto, ho affiancato per un anno l'insegnante Elisabetta Rosa.
Ho studiato e uso ancora oggi il metodo “Voice Craft”. Durante questo periodo ho inciso, presso lo studio di Pietro Nobile, un demo che mi ha consentito di iniziare una collaborazione, con le etichette italo-svizzere Moebius Records e il Polo Della Musica."

Ad Ottobre 2015 prende vita "IMPRONTE"; il progetto è caratterizzato, rispetto al primo album, da una dimensione maggiormente intimista. 

Al progetto IMPRONTE hanno partecipato Vincenzo Messina (già tastierista di Zucchero, Terence Trent D'Arby….) in qualità di arrangiatore, Diego Corradin (già batterista di Mina, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti, Raf….) alla batteria, Adriana Ester Gallo ( ha collaborato con Gianni Morandi, Lucio Dalla, Niccolò Fabi, Riccardo Cocciante....) al violino, Matteo Agosti in qualità di fonico.


Ingresso gratuito: riservato ai soci Arci

Categoria: Musica
Data dell'evento:
23/11/2018
Telefono: 0444 1235149
Indirizzo: Porto Burci - Contra' dei Burci, 27 Vicenza