DAVID BOWIE 21 BIRTHDAY BASH

Gli artisti invitati ad esporre le loro opere saranno tre: il fotografo francese Philippe Auliac, la pittrice londinese di origini italiane Sara Captain e l’architetto torinese Maria Primolan.
La mostra si suddividerà in tre parti al primo piano troveremo le sculture di legno e maioliche dell’artista torinese Maria Primolan, al secondo i dipinti e disegni iconici della pittrice Sara Captain e al terzo le bellissime fotografie di Philippe Auliac che ritraggono il Duca Bianco in pose inedite durante il suo soggiorno a Parigi.

La foto più importante e’ quella dove lo stesso Bowie indossa la sciarpa regalatagli da John Lennon in persona, con il quale lo stesso Bowie era solito frequentarsi dalla seconda meta’ degli anni settanta. La loro amicizia e collaborazione sfocio’ nella realizzazione del brano “Fame” che fece guadagnare per la prima volta il primo posto in classifica negli USA all’artista britannico.

L’inaugurazione sarà il 15 Dicembre dalle ore 16.30 fino alle 19.00 e si chiuderà il 13 Gennaio 2019, in occasione della due giorni dedicata propri a questo immenso artista.
Il programma prevede, come da venti anni ad oggi, una parte strettamente culturale organizzata dall’Associazione DB Blackstar che vedrà la partecipazione alle ore 15.00 di Sabato 12 Gennaio 2019 di: Adriano Z. Conte Ercolani (giornalista del Fatto Quotidiano ed esperto di David Bowie) che assieme a Flaviano Bosco filosofo/insegnante di Pordenone nelle stanze del Castello degli Ezzelini si confronteranno in un dibattito/conferenza su un tema poco conosciuto.

Le relazioni artistiche tra il Duca Bianco e l’esoterismo da Space Oddity a Blackstar. Seguirà una speciale visita “guidata” grazie al racconto dello stesso fotografo che sarà presente per un incontro con tutti i fan. La sera Sound And Vision organizzerà una serata speciale con un Video DjSet unico dedicato interamente a David Bowie mixando i video in diretta rendendo il locale ospitante il Vinile di Rosa’ un luogo dove i suoni e le visioni si mescoleranno in modo creativo, grazie ai montaggi realizzati da Daniele Pensavalle, presidente dell’associazione, spettacolo già presentato con successo al MAMbo (Museo di Arte Moderna) di Bologna lo scorso 20 Ottobre.

Categoria: Spettacoli
Data dell'evento:
15/12/2018 - 13/01/2019
Telefono: 0424 519111
Indirizzo: Castello degli Ezzelini - Piazza Castello Ezzelini, 3 Bassano del Grappa