LE VERITA' DI BAKERSFIELD
Due destini, due vicende umane lontanissime che si incontrano nello scenario di una America sempre percorsa da forti divari sociali: Maude, una cinquantenne barman disoccupata appare donna ormai vinta dall’esistenza, ma nell’evidente disordine della sua caotica roulotte è celato un possibile tesoro, un presunto quadro di Jackson Pollock.

Il compito di Lionel, esperto d’arte di livello mondiale, volato da New York a Bakersfield, è quello di fare l’expertise dell’opera che, in caso di autenticazione, potrebbe far cambiare completamente vita alla sua interlocutrice.
Il dialogo, che si svolge interamente tra le cianfrusaglie della casa-roulotte, marca molto le differenze tra i due, ma nel prosieguo dell’incontro succede che Maude si riveli assai meno sprovveduta di quanto appare e la posizione di Lionel appaia via via sempre più fragile in una sorta di ribaltamento di ruoli che conduce all’epilogo.
Ispirato da eventi veri, questo dramma comico ed esilarante crea domande vitali su ciò che rende l’arte e le persone veramente autentiche. Marina Massironi e Roberto Citran, attori molto amati, lo interpretano magistralmente diretti dalla mano sapiente di Veronica Cruciani.

Platea 1 settore:
Biglietto intero: 25,00 euro
Biglietto ridotto: 23,00 euro
 

Platea 2 settore:
Biglietto intero: 22,00 euro
Biglietto ridotto: 20,00 euro
 

Galleria:
Biglietto intero: 15,00 euro
Biglietto ridotto: 14,00 euro

Categoria: Spettacoli
Data dell'evento:
22/03/2019
Telefono: 0445 525577
Indirizzo: Teatro Astra - Via Battaglione Val Legora, 45 Schio