TESORO DI PASQUA

Giovedì 18 aprile, dalle ore 15.30, inizia la prima caccia al tesoro per le vie del centro storico e le 38 attività partecipanti. L’iniziativa è di Confcommercio, Comune di Vicenza e Federazione Italiana Sport Orienteering.     

Conoscere di più il centro di Vicenza, i suoi negozi, bar, ristoranti, le sue particolarità architettoniche, e conquistarsi un goloso premio. E’ questa l’idea nuova che propone “Tesoro di Pasqua”, l’iniziativa dedicata a tutti, ma in particolar modo ai bambini e alle loro famiglie, che si terrà giovedì 18 aprile lungo le vie del centro storico di Vicenza. 


Il ritrovo per tutti i partecipanti a il “Caccia al Tesoro di Pasqua” sarà alle ore 15.30 in Piazza Matteotti, dalla postazione Confcommercio allestita per l’occasione. Si procederà, quindi, con partenze scaglionate fino alle ore 17.00. Prima di iniziare il percorso a tutti i partecipanti verrà consegnata una mappa, a cura della Federazione Sport Orienteering di Vicenza.

La caccia al tesoro si svolgerà lungo 4 diversi percorsi:  tre corrispondenti a 10 attività del centro storico e un quarto itinerario con 6 attività in centro storico e 2 in contrà S. Marco  e contrà S. Francesco. Per completare tutte le tappe si impiegherà un’ora circa.

Sulla mappa ci saranno le indicazioni per raggiungere la prima tappa dell’itinerario, che corrisponderà ad uno dei negozi aderenti all’iniziativa. Per raggiungere la seconda tappa, quindi la terza, la quarta e così via, fino alla decima, i concorrenti passeggiando per le vie e le piazze del centro, dovranno seguire le indicazioni che saranno fornite loro dai negozianti stessi

Tali suggerimenti potranno essere dedotti risolvendo enigmi o indovinelli. 

Ad ogni tappa  il concorrente dovrà far apporre il timbro del negozio visitato e al raggiungimento delle 10 marchiature previste, arrivare alla postazione Confcommercio in piazza dei Signori e ritirare finalmente il “tesoro”, ovvero l’uovo di Pasqua offerto da tutti i negozianti aderenti all’iniziativa.

Tutta la manifestazione sarà accompagnata dalla musica e dall’intrattenimento di Radio Vicenza, con una diretta radio.
 

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
18/04/2019
Telefono: 0444 964300
Indirizzo: Centro storico Vicenza