IL CLARINETTO FA MUSICA COLTA E POPOLARE
Per la rassegna "I fiori musicali - XII edizione" -  testi e musiche scelti dalla Biblioteca Bertoliana di Vicenza e dal Conservatorio Pedrollo - giovedì 23 maggio alle ore 18:00 ci sarà l'evento "Il clarinetto fra musica colta e popolare". Un ensemble di clarinetti storici e di clarinetti moderni del Conservatorio di Vicenza.

È ricco di anniversari, coincidenze e assonanze il 2019, 12° anno per i Fiori musicali che accostano liberamente musiche eseguite dagli allievi del Conservatorio Arrigo Pedrollo ai testi scelti dalla Biblioteca Bertoliana. I cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, i cinquanta dalla prima discesa dell’uomo sulla Luna che evocano il fascino del volo, studiato dal primo e realizzato dagli astronauti, fino al bicentenario dalla stesura dell’Infinito leopardiano.
Un volo, reale, virtuale, poetico e filosofico, che ci interroga sull’ignoto e sull’inesplorato, sulle molteplici risorse per affrontarlo: scienza e tecnica, fantasia e filosofia, fede e fantascienza, arte e musica, suggestione e intuizione. Per arrivare ad una fertile conquista esperienziale di sé.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Categoria: Musica
Data dell'evento:
23/05/2019
E-mail: info@consvi.it
Telefono: 0444 507557
Indirizzo: Palazzo Cordellina - Contr Riale, 12 Vicenza