VISITA NOTTURNA CON LUNA PIENA

Per gli amanti della natura andrà in scena “Note sull’acqua al chiar di luna”. La sera prima di Ferragosto i partecipanti saranno guidati in una passeggiata notturna illuminata dal chiarore della luna piena e accompagnata dal fascino di note musicali suonate dal vivo. Non mancherà uno spuntino sotto le stelle

L’oasi naturalistica di Dueville, la cui gestione è stata affidata a Viacqua dalla Provincia, il prossimo mese non sarà aperta tutte le domeniche pomeriggio, ma, per garantire una maggiore flessibilità alle visite, aprirà le sue porte solo su prenotazione, per gruppi di almeno 6 persone.

L'oasi delle Risorgive del Bacchiglione comprende un'area di grande importanza naturalistica e parte di uno dei più grandi acquiferi d'Europa, caratterizzata da boschi di salici, ontani, pioppi e olmi, rivoli d'acqua e prati umidi, suoli torbosi, aree paludose con canneti, uccelli acquatici e pesci. Attorno alle zone alberate si è sviluppato nei decenni un ecosistema in grado di assicurare la presenza di numerose specie animali e vegetali in un territorio, come quello delle nostre campagne, sempre più povero di biodiversità. La zona umida, oltre a rappresentare una riserva d’acqua per tutto il corso dell’anno, sostiene importanti popolazioni di fauna selvatica e costituisce luogo di sosta e rifornimento degli uccelli migratori. 

Categoria: Musica
Data dell'evento:
14/08/2019
Telefono: 0445 641606
Indirizzo: Risorgive del Bacchiglione Dueville