OPERA CIRCUS

Opera Circus sceglie come location il Castello degli Ezzelini, per allestire tre serate di festa e di spettacolo di qualità, con importanti compagnie di circo contemporaneo, ma anche teatro di figura, teatro-circo e musica dal vivo, con 6 postazioni principali di spettacolo, dove si alterneranno vari artisti, un percorso nel camminamento lungo le mura del Castello con 9 punti spettacolo, un mercatino e punti di ristoro di street food.

Inoltre ogni sera, a partire dalle 21.15, andranno in scena sul palco del Tito Gobbi 3 speciali spettacoli. Venerdì 13 sarà la volta di  “Leonardo e la colomba” una co-produzione di OperaEstate insieme alle compagnie Pantakin e La Baracca dei Buffoni, spettacolo di circo-teatro ispirato al genio di Leonardo Da Vinci, di cui ricorre il cinquecentesimo dalla morte.

Sabato 14 toccherà invece all’artista tedesco Jorg Muller, autorevole rappresentante del panorama europeo del circo contemporaneo, che con “Mobile”, mette i scena un suggestivo spettacolo dove danza e giocoleria si intrecciano con la scienza. Un fascio di tubi metallici appesi a mezz’aria vengono animati da Jorg, che con movimenti precisi li mette in coreografica rotazione, quasi a ricordare il moto perpetuo degli astri nell’universo. Prima di lui salirà sul palco la Compagnia Zenzero e Cannella (Cie ZeC), un duo dalle straordinarie abilità tecniche che si destreggia nell’acrobatica mano a mano e nella giocoleria.
L’ultimo spettacolo sul palco del Teatro all’aperto Tito Gobbi, domenica 15 settembre alle21.25 sarà invece di The Black Blues Brothers, cinque acrobati dal Kenya con un’energia e una forza incredibili, lasceranno il pubblico a bocca aperta con il loro salti, le piramidi umane e le loro acrobazie, tutto parodiando i personaggi del famoso film.

Biglietto intero: 8,00 euro
Biglietto ridottoragazzi under 12: 2,00 euro

Categoria: Spettacoli
Data dell'evento:
13/09/2019 - 15/09/2019
Telefono: 0424 524214
Indirizzo: Castello degli Ezzelini - Piazza Castello Bassano del Grappa