MOSTRA DIFFUSA - DALÌ INCONTRA PALLADIO

I maestosi edifici che caratterizzano la città di Vicenza, firmati Andrea Palladio, sono messi in relazione con il protagonista indiscusso di Golden Arts, Salvador Dalì.

L’artista catalano, che non ha mai nascosto la sua profonda ammirazione per Palladio al punto da definirlo "el archetipo de lo daliniano", dominerà la scena con l’esposizione esclusiva di alcune delle sue sculture grazie alla collaborazione tra il Comune di Vicenza e IEG con la Dalí Universe, tra le più grandi e prestigiose collezioni private di opere dell’artista spagnolo al mondo.

Presso la Fiera di Vicenza, dal 5 all’11 settembre, saranno esposte due sculture monumentali che, successivamente, fino al 26 gennaio 2020, verranno spostate nel cuore della città: Danza del Tempo I (Piazza delle Erbe) e Omaggio a Tersicore (Campo Marzo).

Sempre nel centro storico di Vicenza ci saranno altre sculture monumentali e museali dell’importante collezione di Beniamino Levi, ossia Venere Spaziale (Piazza Matteotti), Elefante del Trionfo (Piazza dei Signori), Ballerina Daliniana (Basilica Palladiana), Danza del Tempo III (Piazza San Lorenzo), Pianoforte Surrealista (Conta’ Cavour, angolo Corso Palladio).

Categoria: Mostre
Data dell'evento:
04/09/2019 - 26/01/2020
Sito web: www.vioff.it
Indirizzo: Centro storico Vicenza