“Interno 41 è il luogo dove questa musica è nata.
La mia storia, i miei ascolti, le passioni musicali delle quali mi sono nutrito in questi anni, hanno trovato una casa e la possibilità di crescere e prendere forma in questo luogo, che è un luogo reale, una casa dove mi sono trasferito, dove ho iniziato una convivenza e un nuovo importante capitolo della mia vita, ma che è anche un luogo metaforico: la mia casa, il mio spazio. Questa musica è entrata arredando, colorando e abitando la mia nuova vita.
I brani che compongono questo disco sono stati interamente scritti al pianoforte, spesso utilizzando solo la melodia e la linea di basso. Durante il processo compositivo volevo svincolarmi il più possibile dal mio strumento, la tromba, e al contempo cercare delle musiche che potessero funzionare anche nella loro forma più scheletrica ed essenziale.
Nati come parte organica di una suite, sono stati successivamente divisi in singoli brani e tutti raccontano attraverso diverse sfumature le esperienze vissute e le persone che in questi anni ho incontrato e che hanno avuto un significato per me”.

Igresso gratuito
 
Categoria: Musica
Data dell'evento:
11/11/2019
Telefono: 0444 544583
Indirizzo: Bar Borsa - Piazza dei Signori, 26 Vicenza