NON E' FRANCESCA, STORIE DI ORDINARIA CONTRADDIZIONE

Di Puglisi, Piferi, Vasina
Con Francesca Puglisi

Quante contraddizioni vivono in ognuno di noi? Le conosciamo? Le accettiamo? Sappiamo gestirle? Francesca, donna contemporanea, femminista del nuovo millennio, può cucinare, pulire e stirare le camice del proprio uomo senza sentirsi immediatamente catapultata nel Medioevo? Può insegnare a una figlia come conquistare il mondo mentre abbina i calzini spaiati di tutta la famiglia? E può sentirsi una persona per bene, nonostante non abbia ancora capito dove vada smaltito il tetra pak? Ma soprattutto può dirsi realmente appagata e fiera di sé nonostante da una settimana non pubblichi nulla sui social? Questi e altri dilemmi assillano la protagonista che prova a rispondere, confessandoci le sue contraddizioni, anche le più intime, dolorose e comiche allo stesso tempo. Incoerenze che sono un’occasione continua per scontrarsi con questa nostra “Società Instagram” che ci vuole eternamente connessi, sempre perfetti e mascherati. Ne usciremo vivi? Forse sì: con l’autenticità, il disordine e la sciatteria. Non è la bellezza che salverà il mondo, no, è il caos, la diversità. Lo spettacolo è un inno alla consapevolezza di sé, alla libertà della donna, all’ amore per le sfumature, proprie e quelle degli altri. È come se Francesca si affacciasse al balcone e gridasse: “Voglio essere me stessa! Non quello che gli altri si aspettano da me! “ Aspe’ però, prima di affacciarsi sarà meglio darsi una passata di rossetto, non si sa mai…

Dopo il successo di Ccà nisciuno è fisso, lo spettacolo in cui si dichiara totalmente precaria, Francesca, con questo secondo lavoro, ci confessa che questa sua precarietà è fatta di continue, dolorose e comiche contraddizioni.
Francesca Puglisi è attrice e formatrice diplomata al Piccolo Teatro di Milano e sarà ospite da noi anche venerdì 24 per l’evento “Una terrona fuori sede” , serata di racconti comici e video sorseggiando un aperitivo col pubblico, e domenica 26 con il workshop (già sold out!) “Essere comici”.

Ingresso intero: 12,00 euro
Ingresso ridotto: 10,00 euro
Ingresso studenti: 8,00 euro

12,00 euro biglietto cumulativo per l’evento del 24 e del 25 gennaio

Categoria: Spettacoli
Data dell'evento:
25/01/2020
Telefono: 0444 322525
Indirizzo: Teatro Spazio Bixio - Via Goffredo Mameli, 4 Vicenza