LA VALIGIA DELL'ATTORE
La valigia per un attore rappresenta mille cose.

E' la valigia che si riempie di vestiti quando si parte per la tournée di uno spettacolo. E' la valigia di ricordi che si riempie di racconti, canzoni, poesie che ci accompagnano in giro per i teatri.
Questo spettacolo vuole essere un viaggio, tra parole e musica, alla riscoperta di grandi autori che hanno fatto la storia della comicità. Un attore, due musicisti e lei, la valigia.
Un viaggio tutto da ridere.
In epoca di crisi, dove tutto sembra nero, dove si è sempre presi dai mille problemi di ogni giorno, servono dei momenti di pura distrazione. A questa esigenza risponde questo recital comico vietato ai deboli di cuore. Un attore. Un musicista. Una valigia. 
Basta questo: la valigia si apre ed escono cappelli, vestiti, accessori, oggetti che prendono vita trasportando lo spettatore in un viaggio esilarante. Dall’operaio che scrive una tragicomica denuncia all’INAIL a un viaggio tra i dialetti della penisola, alla storia della più piccola scuola del mondo. E tanto altro ancora.
Usando le parole di Ruzante, Marco Paolini, Paolo Rossi, Stefano Benni, Giobbe Covatta, Ascanio Celestini e tanti altri, l’attore darà vita ad un vero e proprio campionario umano. Per riderci su e far ridere il pubblico.

Categoria: Spettacoli
Data dell'evento:
24/07/2020
Telefono: 0444 860221
Indirizzo: Parco degli Alpini "U. Masotto" - Via degli Alpini, 5 Noventa Vicentina