VICENZA JAZZ 2021

Si tratta di un’edizione in qualche modo storica, che segna il ritorno dopo la chiusura dovuta alla pandemia.

La musica aiuterà a vedere una luce al termine di una notte sin troppo lunga; ed è la prima volta che il festival si svolge in estate, in luoghi quasi sempre all’aperto.

"New Conversations-Vicenza Jazz" è nato nel 1996 e si è imposto, sin da subito per la particolarità del progetto, nel panorama europeo dei festival primaverili. La caratterizzazione principale è derivata dall'aver collocato a contatto e all'interno di spazi classici, come quelli palladiani, un tipo di musica dal forte impatto innovativo, come storicamente viene considerato il jazz.

Tutto questo, non solo dando voce ai più grandi nomi internazionali, tra i tanti ricordiamo Pat Metheny ed Herbie Hancock, ma pure riscoprendo alcuni vecchi leoni della tradizione come John Lewis, Buddy De Franco e Barry Harris, o valorizzando giovani emergenti quali Stefano Bollani e Gwilym Simcock.

Fra progetti in esclusiva e numerose attività collaterali (seminari, happening e mostre d'arte, rassegne video e cinematografiche), ogni anno "Vicenza Jazz" si rinnova, richiamando un pubblico numerosissimo e moltissimi addetti ai lavori, nonché l'attenzione di tanti giornalisti sia italiani che europei ed americani, per testate specialistiche, quotidiani ed emittenti radiotelevisive.

Programma:

giovedì 8 luglio
Giardino Chiesa Santa Corona, ore 20.30
MARK LETTIERI BAND
In caso di maltempo il concerto sarà spostato al Teatro Comunale di Vicenza
Biglietto unico: 15,00 euro + d.p.

venerdì 9 luglio
Palazzo Chiericati, ore 18.00
QUAI DES BRUMES & STRINGS "AU BORD DE L'EAU" | FEDERICO BENEDETTI TRIO & STRINGS 4TET
Biglietto unico: 8,00 euro

Parco Querini, ore 20.30
PAOLO FRESU "HEROES" CON PETRA MAGONI
In caso di maltempo il concerto sarà spostato al Teatro Comunale di Vicenza
Paolo Fresu (tromba, flicorno, elettronica), Petra Magoni (voce), Filippo Vignato (trombone, elettronica), Francesco Diodati (chitarra), Francesco Ponticelli (contrabbasso, basso elettrico), Christian Meyer (batteria)
Biglietto unico: 20,00 euro + d.p.

sabato 10 luglio
Tempio di S. Lorenzo, ore 17.00
GAVINO MURGIA & FABIO GIACHINO “A LOVE SUPREME”
Biglietto unico: 10,00 euro

Giardino del Teatro Olimpico, ore 18.30
BARGA JAZZ ENSEMBLE “HERMETICO”
In caso di maltempo il concerto sarà spostato al Teatro Comunale di Vicenza
Biglietto unico: 8,00 euro

Parco Querini, ore 20.30
ANTONIO SÁNCHEZ QUARTET CON DONNY MCCASLIN, MIGUEL ZÉNON, SCOTT COLLEY
In caso di maltempo il concerto sarà spostato al Teatro Comunale di Vicenza
Biglietto unico: 15,00 euro + d.p.

Info e prenotazioni
I biglietti sono in vendita da martedì 1 giugno online su www.tcvi.it o alla Biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza previo appuntamento obbligatorio a questo link.
A causa delle misure di sicurezza per contenere l’emergenza Covid19, si informa il gentile pubblico che i biglietti per partecipare allo spettacolo sono limitati ed è previsto il distanziamento in sala anche per coniugi, conviventi e persone dello stesso nucleo familiare. I biglietti sono nominali. In caso di acquisto di biglietti per più spettatori, sarà inoltre necessario inserire i dati anagrafici e l'indirizzo email di ciascun partecipante.

Categoria: Musica
Data dell'evento:
01/07/2021 - 10/07/2021
Telefono: 0444 324442
Indirizzo: Varie sedi Vicenza