La mostra fotografica "Veneto Venti Venti. Il silenzio nel vuoto", personale di Massimo Saretta, accoglie una novantina di immagini scattate nelle città del Veneto durante il lockdown del 2020.

Vicenza è la seconda tappa del tour fotografico che ha preso il via a Treviso e che proseguirà in tutte le città capoluogo di provincia durante il 2021.

Le fotografie, attraverso un viaggio nella regione, colgono il "vuoto" tra le architetture e le bellezze delle città solitamente mete turistiche particolarmente apprezzate e affollate.

Le foto sono raccolte nel volume fotografico Veneto Venti Venti edito da Esedra Editrice.

Massimo Saretta
Nato a Padova nel 1958, coniuga da più di trent’anni la sua professione di fotografo con quella di direttore di istituto scolastico. Ha al suo attivo apprezzate esposizioni personali e collettive ed è stato recentemente nominato fotografo certificato Leica. Saretta ha esposto i suoi scatti in diverse mostre personali e collettive di rilievo internazionale.

Info e prenotazioni
Ingresso libero. L'accesso sarà possibile nel rispetto delle norme anticovid.
La mostra, coordinata da Alberto Sichel e Carla Travierso, è promossa dall'assessorato al turismo del Comune di Vicenza, realizzata con il patrocinio di The Land of Venice.

Categoria: Mostre
Data dell'evento:
06/06/2021 - 04/07/2021
Indirizzo: Piazza S. Lorenzo, 2 Vicenza