FAMIGLIE A TEATRO

Sarà una stagione a misura di spettatore con linguaggi innovativi, un dialogo diretto e costante con le nuove generazioni di pubblico e di artisti. Riapre il sipario del Teatro Astra di Vicenza, lo spazio di creatività e di confronto con le rassegne curate dal Centro di Produzione Teatrale La Piccionaia per il Comune di Vicenza con il sostegno del Ministero della cultura e della Regione del Veneto e la collaborazione tecnica di Nardi Out Door, un programma denso e diversificato.

Un abbraccio che accoglie un paesaggio fatto di natura e misteri è l’immagine di copertina di Chiara Fantin, vincitrice del concorso /e.mò.ti.con/ illustra l’emozione 2022, che rappresenta l’atteso programma dedicato alle Famiglie a Teatro, giunto alla 42esima edizione con un calendario di otto spettacoli in abbonamento e due extra in primavera che andranno in scena la domenica pomeriggio dal 6 novembre al 26 marzo, dedicati a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni e alle loro famiglie e selezionati con cura nel panorama nazionale delle compagnie professioniste che si dedicano ai linguaggi per l’infanzia. Fiabe contemporanee, viaggi avventurosi e teatro di figura si alterneranno tra narrazione, danza, tecnologie, comicità e teatro d’attore.


Programma
- Domenica 26 febbraio
Il Giro del mondo in 80 giorni

- Domenica 12 marzo
Pulcetta dal naso rosso

- Domenica 26 marzo
Cartasìa

- Domenica 2 aprile
MOstrOgiraMOndO / Valentina Dal Mas

Info e prenotazioni

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 17. Gli abbonamenti sono in vendita nella versione completo (8 spettacoli) adulti intero a 40 euro | ridotto over 65, under 30, enti convenzionati a 35 euro e bambini (sotto i 14 anni) a 30 euro; Coccinella* / Lupetto** (4 spettacoli) adulti intero a 22 euro | ridotto over 65, under 30, enti convenzionati a 20 euro e bambini (sotto i 14 anni) a 18 euro.

* Coccinella, consigliato per i più piccoli (Il più furbo, Il tenace soldatino di piombo, Rumori nascosti, Pulcetta dal naso rosso).

** Lupetto, consigliato per i più grandi (Il bambino e la formica, Solitarium, Il giro del mondo in 80 giorni, Cartasìa).

Gli abbonamenti sono acquistabili all’Ufficio del Teatro Astra (contra’ Barche 55) dal mercoledì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.45, e fino dal 5 ottobre anche il martedì e il sabato dalle 10 alle 13 e il mercoledì fino alle 19.

biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita dal 2 novembre.

Categoria: Spettacoli
Data dell'evento:
06/11/2022 - 13/03/2022
Telefono: 0444 323725
Indirizzo: Contra' Barche, 53 Vicenza