MOSTRA "BLANK GENERATION - IL PUNK DI NEW YORK ALL'OMBRA DEL PALLADIO"

Le Gallerie di Palazzo Thiene ospiteranno le opere dei due fotografi newyorkesi Roberta Bayley e David Godlis, che saranno protagonisti della mostra “Blank Generation – Il Punk di New York all’ombra del Palladio", dal 31 marzo al 14 maggio. Per la prima volta i due fotografi saranno in Italia con una mostra a loro dedicata.

Attraverso 36 fotografie originali dell’epoca sarà possibile rivivere la New York City di metà anni ’70, per ripercorrere le tappe che hanno portato alla nascita di una delle forme stilistiche ed artistiche più longeve tra le sottoculture giovanili: il Punk.

I due fotografi newyorkesi saranno presenti in mostra durante il primo fine settimana di apertura, dal 31 marzo al 2 aprile, per dialogare con il pubblico, illustrare le fotografie esposte e raccontare le esperienze vissute in quegli anni.

Per l'occasione saranno organizzati alcuni eventi e momenti di incontro: la mattinata di venerdì 31 marzo sarà dedicata alle scuole superiori che potranno incontrare i fotografi e dialogare con loro in inglese (su prenotazione); sabato 1 aprile è prevista una visita in mostra alle 15.30 e un incontro a palazzo Chiericati con conversazione in inglese dalle 16.30 alle 18.30 (ingresso libero previa registrazione) moderato da Andrea Rock, conduttore radiofonico di Virgin Radio.

Programma degli eventi (su prenotazione)

  • venerdì 31 marzo:  in mattinata i fotografi incontrano gli studenti delle scuole superiori (conversazione in lingua inglese)
  • sabato 1 aprile alle 15.30: visita alla mostra con i fotografi
  • sabato 1 aprile dalle 16.30 alle 18.30: i fotografi incontrano il pubblico: conversazione nel salone d’onore di Palazzo Chiericati (conversazione in lingua inglese). Modera Andrea Rock conduttore radiofonico di Virgin Radio.

Categoria: Mostre
Data dell'evento:
31/03/2023 - 14/05/2023
Indirizzo: Contra' San Gaetano Thiene, 11 Vicenza