TRASTEVERE IN ARTE

Via le auto, spazio all’arte, al commercio e alla convivialità. È quanto si propone la manifestazione “Trastevere in Arte”, che andrà ad animare una zona del centro storico di Vicenza dove spesso si passa, senza però soffermarsi più di tanto e che invece ha molto da dire. Stiamo parlando di contrà XX Settembre, tipica via di quello che un tempo era il “Quartiere Trastevere”.

Qui, domenica 21 aprile, in occasione della giornata ecologica, dalle ore 10 alle 18.00 le botteghe saranno aperte e usciranno in strada, alternandosi all’esposizione di un gruppo di artisti che porteranno le loro opere, in particolare quadri (molte le vedute ad acquerello), sculture, ceramiche.

La manifestazione “Trastevere in Arte”, patrocinata dal Comune e realizzata in collaborazione con la Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio Vicenza, è organizzata dall’associazione Pandora, che ha coinvolto gli esercenti della zona per una giornata speciale. Saranno una decina i negozi protagonisti di una sorta di mercatino che rispecchia le merceologie delle attività coinvolte: dalla pasticceria, agli articoli di abbigliamento, dai giochi ai fumetti fino al tatuaggio, ma ci sarà anche la possibilità di “fare aperitivo”. Accanto ai negozianti, come si diceva, una squadra di artisti selezionati per la qualità delle loro opere, che renderanno ancor più suggestiva una giornata dal ritmo slow, dove apprezzare ancor di più la bellezza della città e delle sue botteghe e la voglia di stare assieme.

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
21/04/2024
Indirizzo: Contra' XX Settembre Vicenza