X EMERGENZA CORONAVIRUS: sono sospesi tutti gli eventi in luogo pubblico e privato.

Il Buso della Rana è una grandiosa cavità carsica, un incredibile labirinto di oltre 28 km di gallerie situato ai piedi dell’Altopiano del Faedo-Casaròn.
Il nuovo centro turistico/didattico, nell’ampio parco dell’ex-cava Maddalena, propone pacchetti didattici e turistici dedicati alla scoperta della natura ipogea e non solo: escursioni in grotta per adulti e ragazzi, arrampicata, ciclo- turismo e passeggiate culturali.

Uno strato impermeabile di rocce vulcaniche, leggermente inclinate, ha costretto l’acqua ad aprirsi le vie di deflusso nella roccia calcarea scavando chilometri e chilometri di gallerie prevalentemente orizzontali. L’altopiano del Faedo-Casaròn appartiene al settore più orientale dei Monti Lessini, a cavallo tra le valli del Leogra e dell’Agno, con quote variabili da circa 500 a 784 metri di altitudine.
Il paesaggio dell’altopiano è fortemente segnato dal carsismo, messo in evidenza dalle molte e importanti grotte e dal gran numero di forme superficiali, come splendidi allineamenti di doline o piccoli campi solcati.

Informazioni
Indirizzo: Via Maddalena, 20 – 36030 Monte di Malo (VI)
Orari: il Parco è aperto tutti i giorni, per le attività in grotta è necessaria la prenotazione
Biglietto: nessun biglietto, le attività sono a pagamento
Telefono: 347 7633710
E-mail: busodellarana@cooperativabiosphaera.it
Sito: www.museialtovicentino.it

GPS:45.651350, 11.364287